Il Dott. Roni Lara Moya si occupa di medicina biologica fin dalla fine degli anni ’90 e da allora ha coltivato un approccio alla salute all’insegna della biologia cellulare, della nutrizione clinica e di quella funzionale.
Ha conseguito gli studi in bio-medicina presso l’Università di Mogi das Cruzes di San Paolo, da cui ha proseguito la propria formazione tramite un Master in Scienze molecolari, Immunologia cellulare e Biologia presso l’Università di Coimbra ed un Master in Nutrizione clinica avanzata presso l’Università di Barcellona.
In special modo il Dott. Moya è un esperto nel campo della medicina ortomolecolare, della modulazione immunologica e della bio-endocrinologia, la quale si pone l’obiettivo di affrontare gli squilibri ormonali dal punto di vista naturale.
Dal punto di vista professionale dedica una particolare attenzione alla prevenzione dei fattori di rischio per la salute, così come al ripristino delle capacità dell’organismo di tenere sotto controllo le alterazioni cellulari e quelle fisiologiche, che a loro volta possono dar origine a vari disturbi e malattie croniche.
Da ciò nasce la sua passione per la promozione di una sana longevità non soltanto dal punto di vista quantitativo, ma anche in relazione alla qualità di vita della persona.
Attualmente insegna presso le università private CESPU University e l’International University of Regenerative Science (IUBRS).