La dottoressa Anna, L. De Mariani, dopo aver conseguito la laurea in scienze biologiche con indirizzo biomedico presso l’ Università degli Studi di Firenze, lavora presso la sezione di immunologia dell’ ospedale Careggi di Firenze occupandosi di immunità umorale.
Ha proseguito gli studi ottenendo una specializzazione in Biochimica Clinica presso l’ Università di Brescia.
Prosegue ancora gli studi ed ottiene un Master di II livello in Oncologia Integrata all’ Università Marconi di Roma e una specializzazione in Medicina Naturale all’ Università di Milano.
La sua grande passione è comprendere i meccanismi cellulari che sono alla base di una sana longevità, infatti ha dedicato oltre 20 anni alla medicina integrata e personalizzata per una prevenzione moderna e longevità.
Continua ad approfondire argomenti come la medicina ortomolecolare, nutrizione clinica, fitoterapia, detossificazione da metalli e inquinanti ambientali, genetica ed epigenetica.
Nel 2009 ha fondato il Centro di Medicina Biologica a Monza, Italia con l’obiettivo di prendersi cura di quelle persone che vogliono vivere una vita sana,
Una boutique di salute preventiva e longevità, che si concentra su tecnologie e protocolli scientificamente avanzati per una longevità sana e una salute sostenibile.
Dal punto di vista professionale dedica una particolare attenzione alla prevenzione dei fattori di rischio per la salute, così come al ripristino delle capacità dell’organismo di tenere sotto controllo le alterazioni cellulari e quelle fisiologiche, che a loro volta possono dar origine a vari disturbi e malattie croniche. Da ciò nasce la sua passione per la promozione di una sana longevità non soltanto dal punto di vista quantitativo, ma anche in relazione alla qualità di vita della persona.
L’obiettivo è prendersi cura delle persone con interventi preventivi sulla salute e sullo stile di vita basati su diagnostica innovativa, sistema immunitario, epigenetica e biomarcatori dell’età biologica.